ATTUALITà
Fasano celebra la Giornata Mondiale per la Prevenzione dell'Annegamento con "Bandiera Blu: al mare in sicurezza" VIDEO
Un mattino di sensibilizzazione e sicurezza sulla spiaggia di Torre Canne

Fasano – Questa mattina, a Lido Sabbia d'Oro, sulla suggestiva spiaggia di Torre Canne, si è tenuto l'evento "Bandiera Blu: al mare in sicurezza", un'iniziativa di fondamentale importanza in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione dell'Annegamento. L'appuntamento, promosso dal Programma Bandiera Blu della FEE Italia, ha visto la partecipazione attiva di cittadini e turisti, tutti uniti dall'obiettivo di promuovere un rapporto più consapevole e sicuro con il mare.
Il 25 luglio è una data chiave, istituita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall'ONU per sensibilizzare sull'annegamento, una tragedia evitabile. La FEE (Foundation for Environmental Education), riconosciuta dall'UNESCO e istituente del prestigioso riconoscimento Bandiera Blu dal 1987, ha invitato ben 246 Comuni Bandiera Blu – tra cui 84 approdi turistici e 487 spiagge – ad aderire a questa campagna simultanea. Fasano, forte di quindici anni consecutivi di riconoscimento Bandiera Blu, ha risposto con entusiasmo.
L'evento, patrocinato dal Comune di Fasano, ha offerto una serie di dimostrazioni pratiche e sessioni informative, con la preziosa collaborazione di enti vitali come la Guardia Costiera, la Croce Rossa, la Protezione Civile e gli addetti al salvataggio.
di Redazione
25/07/2025 alle 18:53:42
Galleria di immagini: Fasano celebra la Giornata Mondiale per la Prevenzione dell'Annegamento con "Bandiera Blu: al mare in sicurezza" VIDEO








Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela